Roma, 19 Dicembre 2012 La prima iniziativa firmata donnedamare


Oggi, 19 dicembre 2012 in occasione del sit in organizzato da donnedamare, donne per l’impresa balneare, abbiamo incontrato molti esponenti politici, italiani ed europei: la Sen Granaiola (PD), il Sen. Baldini(PDL), l’europarlamentare On.le Roberta Angelilli, l’on.le Elisa Marchioni (PD) e, come sempre, il Presidente della provincia di Savona, Angelo Vaccarezza.
Abbiamo avuto il sostegno di Empatia donne, un’associazione per le pari opportunita, la cui presidente Barbara La Rosa, che ci ha confermato il suo impegno ad aiutarci nella diffusione di questa e delle altre iniziative di Donnedamare.
Testimonial d’eccezione e’ stata Barbara Palombelli che ci ha seguito indossando la maglietta da bagnina, prima in piazza, poi in radio dove, nuovamente, nel suo programma, 28 minuti, che andava in onda dal Senato, ha sosteuto la nostra causa, parlando diffusamente della nostra manifestazione. Barbara Palombelli ha affermato: “ho finalmente realizzato il mio sogno: diventare una balneare!!! Grazie alle mie amiche e alla loro giusta battaglia!!!”
Cinzia Cavolini inoltre e’ stata intervistata da Ballantini di Striscia La Notizia ed ha fatto un appello affinche il governo risolva la questione, ribadendo il NO ALLE ASTE.
Certo, avremmo gradito maggiore partecipazione delle donne balneari, comunque ringraziamo le 80 che sono venute, nonostante la prossimita’ del Natale, chiedendo a chi non c’era di venire la prossima volta, perche’ abbiamo constatato che anche se eravamo in poche abbiamo fatto molto parlare di noi.

Lascia un commento